VPM srl è costituita da una serie di unità produttive che coprono a 360 gradi le attività menzionate dell’oggetto sociale.

LOGISTICA
Nella scelta della dislocazione geografica delle proprie unità produttive, la VPM ha tenuto presente l’importanza che una pronta risposta, atta a ridurre i Lead-times, riveste nella strategia dell’industria moderna.
La concentrazione dei complessi produttivi, in una zona baricentrica, come quella salernitana, consente di risolvere molti problemi legati alla logistica trasporti, sia verso il Nord che il Sud italia consentendo nel contempo il conseguimento di una programmazione Just in time verso i grossi complessi industriali (FCA, MASERATI, FERRARI etc..).
La VPM è in grado di sostenere e soddisfare particolari esisgenze produttive dei clienti con forniture plurigiornaliere ed orari predeterminati.Tale organizzazione consente una pronta risposta alle reali esigenze del cliente permettendo programmazioni affidabili e drastiche riduzioni delle scorte di magazzino con conseguenti benefici bilaterali.
L’azienda risulta essere in grado di effettuare tutte le lavorazioni menzionate nell’oggetto sociale grazie a Joint-venture con fornitori fidelizzati aventi strutture snelle e flessibili con i quali si realizzano valide operazioni di outsourcing.

RISORSE
La VPM ha posto al centro della propria strategia industriale la RISORSA UMANA, convinto che una struttura qualificata dinamica e moderna è il segreto di una industria di avanguardia. In questa convinzione l’azienda vanta una struttura altamente qualificata in grado di operare con responsabile autonomia a tutti i livelli aziendali. Regolari corsi di aggiornamento garantiscono il mantenimento ed arricchimento delle risorse aziendali e particolari programmi di incentivi, legati al raggiungimento di obiettivi predeterminati, contribuiscono al sempre maggiore coinvolgimento del personale nella vita aziendale.
Nell’ottica di un servizio sempre più rapido ed efficiente l’Organizzazione ha stabilito una efficace integrazione fra le strutture dei vari stabilimenti in modo che la filosofia industriale, pur nelle diversificazioni legate al prodotto specifico, rimanga identica conseguendo l’obiettivo fondamentale: la soddisfazione del cliente.

MARKETING
La VPM si confronta con un complesso scenario dove la dinamica della domanda, la forte competitività dei mercati ed i continui cambiamenti dettati da esigenze legate alla moda o ad evoluzioni tecnologiche, lo obbligano ad attuare azioni e decisioni di marketing per orientare il suo futuro. Prodotti nuovi, restyling di prodotti in commercio, le crescenti necessità della clientela nel campo delle innovazioni, hanno raggiunto ritmi e frequenze che costringono, a chi come il gruppo opera in questi settori, ad essere al passo con l’evoluzione del gusto e della tecnologia. In altre parole occorre conoscere il mercato.
Attraverso una ricerca continua e capillare l’Organizzazione è in grado di offrire, al momento giusto, il prodotto più affidabile e la tecnologia più all’avanguardia adatta ad ogni esigenza del cliente.

A fronte di tutto ciò, il gruppo ha cura particolare in:

  • Ricerca e sviluppo
  • Progettazione
  • Total quality control
  • Risorse umane
  • Investimenti
  • Prodotto
  • Prezzi

QUALITA’ – AMBIENTE-SICUREZZA
Una moderna industria, proiettata verso la conquista di spazi di mercato sempre più vasti e diversificati, non può non fare della qualità il suo cavallo di battaglia.
L’azienda, superando il concetto di controllo nel prodotto finito, è impegnato nella ricerca della qualità sin dalla industrializzazione dei propri prodotti a quelli commissionati dai clienti allo scopo di rimuovere gli errori e prevenire quelli potenziali all’origine. Per il raggiungimento di questi obiettivi, l’Organizzazione ha implementato e mantiene attivo un sistema di gestione della qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001 ed ISO TS 16949. Tutto questo comporta la necessità di avere attrezzature e strumentazioni adeguate che permettono controlli di processo e test atti a realizzare prodotti affidabili e di alto contenuto tecnologico.
In tutti i processi ed in tutte le fasi di realizzazione dei prodotti risulta essere alta l’attenzione verso l’ambiente e la sicurezza (impatti ambientali durante tutto il ciclo di vita dei prodotti e dei processi, sicurezza, ergonomicità, etc..).
Anche in questo caso, per il raggiungimento di tali obiettivi, l’azienda ha implementato e mantiene attivo un sistema di gestione ambientale secondo le norme UNI EN ISO 14001 ed un sistema di gestione della sicurezza.